world

Benvenuti nel mio Travel Blog

Ciao mi chiamo Sara ed ho aperto questo blog per fornire ai viaggiatori appassionati come me, degli itinerari da usare nei weekend per visitare le nostre bellissime città e paesi italiani, che si possono tranquillamente girare con i mezzi pubblici, dormendo in meravigliosi bed & breakfast ed agriturismi, assaporando la tipica cucina italiana, facendo il pieno di cultura ammirando musei  e mostre, il tutto condito da un playlist di musiche che potrà diventare la colonna sonora del vostro viaggio. 

E’ un blog dedicato a coloro che desiderano regalarsi esperienze uniche in Italia e nel mondo tra monumenti, eventi speciali, design, mostre, buon cibo, musica ed anche un po’ di shopping rigenerante, perché i souvenir rappresentano sempre oggetti speciali che, arrivati a casa, ci ricordano luoghi ed emozioni.

Tornati da un viaggio ci accorgeremo di non essere più gli stessi di quando siamo partiti, vedremo le cose con occhi diversi, perché le esperienze vissute ci avranno cambiati ed arricchiti. Avremo accumulato un bagaglio di emozionanti ricordi a cui potremo pensare nelle giornate in cui ci sentiamo intrappolati nella routine e tante foto e video che potremo sfogliare e vedere una volta tornati alle nostre vite. Questa è la meraviglia del viaggio. 

Quindi usate questo blog come spunto per programmare le vostre ferie e i fine settimana, scrivendomi anche per suggerirmi delle mete che non avete ancora visitato e sulle quali vorreste dei consigli o degli itinerari specifici.

Io sono sempre stata un’amante dei viaggi fin da quando, alla tenera età di sette anni, ho preso un aereo da sola e poi, elettrizzata dall’esperienza, non volevo più scendere!!

Ciò che amo di più del viaggiare è abbandonarmi alla magia che paesaggi e culture nuove solitamente regalano, lasciandomi avvolgere da quel mix di colori, profumi, emozioni, luoghi e monumenti che riesco a vivere pienamente solo quando sono lontana da casa. Adoro inoltre documentare ciò che vedo attraverso video e fotografie. E’ straordinaria l’emozione che si crea in quei pochi secondi in cui si avvicina l’occhio al mirino della macchina fotografica e si scatta una foto. Sembra che il mondo si sia fermato come sospeso e che quel click comprenda tutta la bellezza che prima stavamo ammirando solo con i nostri occhi.

Seguitemi nelle mie storie di viaggio!

Leggi i miei ultimi articoli!